domenica 3 gennaio 2010

Prossimi incontri

A tutti Bloggers che non erano presenti durante l'ultimo incontro.

Come ho già detto a  Donatella  in risposta ad un suo commento,  per chi non si sente di preparare il video, ho previsto anche la possibilità, con un semplice programma scaricabile da internet, di trasformare un ppt (che potreste costruire con gli altri durante gli incontri successivi) in video (operazione davvero elementare).  Questo vi permetterebbe, di poter lavorare in gruppo con altri durante le lezioni, di  rivedere insieme  i concetti elaborati personalmente e di realizzare un'attività condivisa e più vicina all'ottica "sociocostruttivistica" dell'attività svolta nel corso. Tutto ciò indipendentemente dalla scelta che farete di realizzare o una relazione  oppure un prodotto di gruppo come prova finale del corso.


1) Per inserire  in wiki i concetti fondamentali che avete elaborato nel vostro percorso personale potete entrare in tale spazio cercando in Google  "wikispaces".
Vi troverete davanti a questa immagine:



2) Cliccate su Accedi

 

3) Inserite come Nome Utente "rogiolo"
     Inserite come Password "rossigio"


4) Vi troverete su questa pagina e dovrete cliccare su rossigio per entrare




5) Infine  nella pagina verde che si aprirà entrate in "Approfondimenti personalizzati"





Ci siete dentro !!!!!!
Ora basta  cliccare su modifica e scrivere, copiare, incollare.....

7 commenti:

  1. Fatto!!!
    Spero vada bene!!!
    :-p
    lisa*

    RispondiElimina
  2. Ciao Rossella, sono sempre io...ho seguito tutte le procedure da te inviate, ma probabilmente devo aver sbagliato qualcosa, nel senso che ho scritto tutto, ma non viene pubblicato nella pagina dove ci sono tutti i nomi, il mio lavoro lo trovi nella pagina dove ci sono i gruppi e io ho salvato tutto nel gruppo n. 2, cosa devo fare, per passare nella prima pagina? Scusami ancora per il disturbo. Grazie.
    P.S. per me va bene il tuo consiglio di lavorare insieme (io, Davide e Margherita) ma io (e non solo io), sarò presente a lezione mercoledì 13 e non giovedì prossimo. Ciao Donatella

    RispondiElimina
  3. Mi devo scusare con la prof. Rossella e con Donatella, ho rivisto i miei impegni scolastici personali e purtroppo non potrò essere presente ne giovedì 8 genn,ne il mercoledì della settimana seguente , per cui non ho altra scelta che svolgere il lavoro individuale ed inserirlo in wiki. Intendo però seguirvi mediante il nostro blog,
    grazie comunque per la vostra disponibilità,
    Margherita

    RispondiElimina
  4. Donatella Hai cliccato in alto a destra dove c'è scritto "modifica" prima di fare il copia incolla?

    RispondiElimina
  5. Non è un problema margherita. Eventualmente tieniti in contattto con Donatella, Davide o qualcun altro per realizzare l'attività di gruppo. Si cercherà di scegliere una soluzione non troppo complicata.

    RispondiElimina
  6. Donatella....è tutto a posto. Ho sistemato tutto nel tuo spazio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.