martedì 12 gennaio 2010

Linee guida per la stesura della relazione

Come promesso vi riporto le linee guida per la stesura della relazione che verrà valutata fino ad un massimo di 5 punti,  da integrare con la valutazione della gestione e implementazione del blog di classe (fino a 4 punti).
L'elaborato, da consegnare entro il 22/01/10,  dovrà essere al massimo di 10 facciate scritte con interlinea 1,5.
La relazione, in quanto  riflessione sull'attività svolta, dovrà toccare i seguenti punti:
1.    Costruzione e gestione del blog.
Abilità e competenze che ritieni di aver acquisito
Tipo di problemi incontrati e come li hai risolti

2.    Parte teorica del Corso
Tra le tematiche  affrontate quale ti ha particolarmente colpito, perché? Quali ti sono sembrate ben integrate con l’attività del corso e quali di meno? perché?

3.    Tematica approfondita
Quale motivazione ti ha portato a scegliere il tuo argomento di ricerca.
Delinea le idee fondamentali  della tematica approfondita  che ti hanno particolarmente colpito e che pensi di avere fatto tue.
Quali aspetti problematici  hai incontrato nel ricercare. Quali strategie di ricerca hai acquisito che ritieni necessario  insegnare agli studenti.

4.    Dimensione educativo/didattico della  realizzazione del blog di classe
Analizzando l’esperienza fatta, quali  sono gli aspetti positivi che ti porterebbero a proporre l’attività ad un gruppo di studenti?  Quali gli aspetti che  invece ritieni potrebbero rivelarsi problematici e perchè. In questo secondo caso quali correttivi metteresti.

5.    Dopo questo corso, cosa pensi delle tecnologie per l’apprendimento?
Per  quali domande credi di avere trovato una risposta? Quante altre questioni che non avevi mai considerato prima si sono aperte?


NB:
Con i presenti della lezione precedente, si è concordato di lasciare anche l'attività di gruppo come opzione libera. Tale attività facoltativa sarà valutata con 2 punti  da usare nell'esame come eventuale integrazione al voto finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.