lunedì 4 gennaio 2010

Due nuovi post

Ciao a tutti, ho inserito due nuovi post nel mio blog: uno dedicato ai vantaggi che può portare l'uso del pc a persone con dislessia e non (credo che questo possa interessare anche a Diletta) e l'altro sull'importanza del design nel web in grado di influenzare l'apprendimento dei bambini, se vi può interessare venite a trovarmi, baci

2 commenti:

  1. Davvero interessanti i tuoi due post Serena.
    per certi aspetti si possono ricollegare alla possibilità di apprendere della mente che recenti studi dell'Università di Parma hanno collocato nella presenza dei cosi detti Neuroni specchio. Neuroni che indicano la nostra grande capacità di apprendere osservando gli altri fare qualcosa e che il computer sembra amplificare enormemente.

    RispondiElimina
  2. Sì, diciamo che i due post, in effetti, si collegano alla teoria dei neuroni specchio, tema interessantissimo per me ;-) e a proposito di questo ho aspettato a rispondere per cercare un articolo ad hoc… Quest’ultimo riguarda il concetto del ruolo dei neuroni specchio nella costruzione della nostra "presenza" online, secondo gli studi fatti, gli stimoli virtuali non attiverebbero la risposta di questi neuroni, però, confidando nella versatilità di queste cellule neuronali si ipotizza che ambienti virtuali come Second Life (o credo anche software come The Sims se ricordo bene) sarebbero sempre più in grado di far atteggiare la persona come se il soggetto avesse di fronte persone vere.. Ormai è una realtà di fatto, viviamo la rete in maniera sempre più cognitiva, che dici Taty?

    articolo del post all'indirizzo --> http://www.bookcafe.net/blog/blog.cfm?id=1005

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.