giovedì 14 gennaio 2010

Internet Addiction Disorder, “drogati” di internet


Ciao a tutti! Vi propongo la lettura di questo breve articolo sulla dipendenza dai Social network (in particolare da Facebook) ... vengono riportati i dati di alcune ricerche: secondo lo psichiatra Federico Tonioni, coordinatore dell’ambulatorio, “almeno due iscritti a Facebook su 10 ne sono dipendenti mentre, secondo i dati di uno studio dell’università di Perugia, su 10 persone quattro possono sviluppare abusi o dipendenza da internet, la maggior parte delle volte inconsapevolmente”. Sono sempre più frequenti i casi di impiegati interdetti da internet perchè connessi soprattutto ai social network, in particolare Facebook. Per questo basta riflettere sul fatto che 6 aziende su 10 in Italia hanno introdotto limitazioni alla rete internet aziendale”. C’è poi chi si crea un’identità virtuale diversa dalla reale, magari per inventarsi una vita parallela o spiare qualcuno. Buona lettura .... troverete il link dell'articolo sul mio BLOG. Ciao ciao Taty

4 commenti:

  1. Ehi Taty,
    fake non di identità ma di articoli...voglio l' esclusiva!!!!!
    A parte questo grazie per averlo pubblicato...forse bastava solo l' immagine!!!se diventano veramente così siamo a posto!!!!
    E qui torniamo ai soliti discorsi...quando si abusa di qualsiasi cosa le conseguenze sono queste...ho conosciuto un ragazzo che era dipendente da pc e da internet e non aveva problemi di relazioni sociali!!!aveva anche una ragazza!!ma è riuscito a distruggere la sua relazione proprio a causa di questo attaccamento malsano!!
    Spero di non arrivare mai a questi livelli...e attenta anche tu!!!
    Ciao Taty
    LISA*

    RispondiElimina
  2. :-( .....pur uscendo dalla fascia temporale indicata, devo proprio riconoscere che io sono come quel ragazzo che hai citato Lisa.Devo cominciare a riflettere su questa cosa.

    RispondiElimina
  3. Interessante l'articolo Taty, porta a riflettere molto sulla capacità di fare un uso equilibrato delle tecnologie

    RispondiElimina
  4. No Prof!!!
    non si butti giù così...l' importante, anche se fa male(!) è esserne consapevoli!!!
    Come può distruggere può anche ricostruire...si spera!
    Ciaooooo
    ;-p

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.