domenica 29 novembre 2009

Nuove idee per la scuola .....

Abbiamo tanto parlato della scuola italiana che ...diciamo... non va proprio nel verso giusto...
Vi propongo un articolo del Gazzettino riferito alla mia provincia (Belluno) che direi che può essere a sostegno di una scuola migliore, rivolta al futuro....

Sabato 28 Novembre 2009, La matematica è uno dei punti deboli della scuola italia. Nella media Ugo Foscolo di Sedico si stanno conducendo due progetti innovativi.
Il primo è denominato La staffetta della matematica - Innovadidattica per lo sviluppo delle competenze nell’area logico-scientifica, ed è un progetto in rete. Capofila è il Calvi di Belluno. Vi aderiscono anche Nievo e Centro consorzi. Nel Veneto sono stati finanziati i progetti di due sole scuole (costerà 30 mila euro). A curarlo sarà la professoressa Casanova che condurrà ricerche statistiche sulla Valle del Mis.
Il secondo progetto è denominato Pqm (Piano nazionale qualità e merito): a curarlo sono le professoresse Levis e Lanaro (quest’ultima per Sospirolo). «La nostra scuola è l’unica nella provincia di Belluno - commenta la dirigente Loredana Molinari -. Il progetto si svolge in collaborazione con Invalsi, Ansas e Università di Bologna». (E.P.)
© riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.