giovedì 31 dicembre 2009

Intelligenza emotiva


Ciao ragazzi! Ho trovato un bellissimo articolo sull'INTELLIGENZA EMOTIVA, dovete assolutamente leggerlo, è molto interessante. Nell'articolo si fa un excursus storico delle teorie che hanno analizzato la dimensione emotiva, in più si riportano i modelli teorici più famosi ... è molto interessante. Anche se nell'articolo non si parla di social network (il mio argomento) penso che tali informazioni siano comunque di rilevante importanza e pertinenza.
Mi rivolgo a Serena ... hai visto? Ho mantenuto la promessa, ho trovato altre info preziose sulla questione delle emozioni ... per arricchire un pò il quadro di informazioni che avevi raccolto tu. Andiamo avanti nella ricerca ... Ciao ciao
L'articolo è all'interno del mio BLOG ... Bacio

2 commenti:

  1. Molto bello Taty....conoscevo già Goleman ma mi piacerebbe riflettere, alla luce di quanto ho letto ora, sulle modalità di promozione dell'intelligenza emotiva attraverso la narrazione "diaristica" dei socialnetworks. Ad esempio......La scrittura crea empatia o è perchè si è costitutivamente empatici che si entra in sintonia con gli altri? Posso accrescere la mia intelligenza emotiva attraverso la scrittura interattiva online? In che modo il docente può valorizzare o promuovere tale componente?

    RispondiElimina
  2. Grazie Taty, la collaborazione ci arricchisce sempre ;-) ovunque avvenga. Sono contenta che i nostri blog si stiano sviluppando come una rete, legati gli uni agli altri. Ho salvato il tuo articolo e me lo voglio leggere bene con calma :) nel frattempo mi riallaccio a te con il tema del'emotività dal mio punto di vista, ovvero quello dei processi cognitivi (apprendimento), con un articolo interessante che ho messo nel mio blog, baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.