domenica 20 dicembre 2009

Abstract identità postmodernne?
... visto che stiamo parlando di identità... (ho letto l’ articolo di Davide)...per quanto ci riguarda, come gruppo, come comunità di apprendimento... Possiamo identificarci come " media educator"?..o forse, meglio "apprendisti media educator"? visto che siamo sul "nascere? A parte le battute, ho trovato interessante l'articolo pubblicato da Davide “Identità e tecnologie” e la riflessione che fa Rodotà sulla lettura socio-relazionale “…parlando di cambiamento sul "significato relazionale dell'identità": essa è tutta proiettata all'esterno, invece che avere un centro all'interno del soggetto. Succede così che "L'identità viene creata in condizioni di dipendenza dall'esterno". ciò porta ad una omologazione di identità appositamtne costruite per evitare stigmatizzazioni. L'identità viene dunque assoggettata a condizionamenti utili per la realizzazione di un determinato risultato.” Sto leggendo un articolo “ Politiche educative, divertimento e gioco” di Davide Buckigham su Media Education, Alfabetizzazione, apprendimento e cultura contemporanea- ed. Erickson 2003 ;...continua nel mio blog Dona

1 commento:

  1. Nel mio blog personale extra creato per gioco ;-) sto raccogliendo notizie curiose sul mondo umano e animale..Ho un link ad un articolo che forse potrebbe interessare e forse, azzarderei dire, potrebbe connettersi al concetto di omologazione identitaria tra uomo e donna guardato da un’altra prospettiva, quella sociologica..Metto il link nel post successivo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.