venerdì 5 marzo 2010

Ringrazio sentitamente delle felicitazioni! Sì, cercherò di continuare a fare il papà e il maestro, ma anche un po' tutto il resto... non di solo lavoro vive l'uomo!

Lancio una questione... cosa ne pensate della sentenza di condanna da parte della magistratura italiana a proposito di Google sulla questione della mancata censura al filmato oltraggioso? Che ne pensate delle "guerre" a proposito di web tra USA e Cina? E' giusto che la libertà diventi materia di contrattazione politica-economica-egemonica-militare? E' giusta questa evoluzione della democrazia che dalla difesa delle libertà, se ne arroga la proprietà e le considera oggetti alle sue dipendenze? Che cosa diventa allora la democrazia?
E' giusto attribuire la lotta tra USA e Cina alla diade libertà-oppressione? Vincerà la libertà, come afferma il segretario di stato Hillary Clinton, o vincerà piutosto la vuota tecnica contro l'ultimo baluardo di ideologia novecentesca? Libro bianco (perchè vuoto) o libretto rosso? Esistono altri colori? Grande balzo in avanti o indietro?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.